Dott. Michele Vania

Corso dei 5 elementi

Condividi su: Facebook Twitter Google+

SPIEGAZIONE CORSO DEI 5 ELEMENTI (1° LIVELLO)

Il corso di numerologia taoista si sviluppa in questo modo:

1) presentazione dei cinque elementi, il loro significato e movimento energetico nei cinque movimenti. In questo meccanismo si associano ai 5 elementi i numeri della propria data di nascita che vengono inseriti nel quadrato magico detto Baguà.

2) inseriti i numeri della propria data di nascita nel baguà, si ottiene la correlazione dei numeri della propria data con i cinque elementi. In questo modo si ha una comprensione sul funzionamento dei propri organi oltre che al significato psicologico inerente a ciascun numero. In questa visione globale si ottiene la comprensione del proprio carattere oltre che al funzionamento degli organi correlati.

3) Applicando questa conoscenza ad un'altra data di nascita, permette all’operatore di interagire con la persona in maniera corretta cogliendone il carattere e il modo di come comunicare con la persona in esame. Inoltre si può applicare questa conoscenza anche in un ambiente lavorativo collocando le persone nelle mansioni più idonee al loro carattere.

Durante il corso verrà dato del materiale:

  • 9 carte riassuntive dei 9 numeri che servono per comprendere meglio l’uso del Baguà e del significato di ciascun numero con le correlazioni degli organi e del lato psicologico.
  • 1 CD che permette di curare gli organi dei 5 elementi attraverso una meditazione guidata
  • 1 circuito oscillante che viene utilizzato per applicare la terapia a se stessi attraverso l’uso di una foto personale.
  • Materiale didattico per lo studio e pratica del metodo.