Dott. Michele Vania

Bio

Condividi su: Facebook Twitter Google+

 

 

Il Dott. Michele Vania nasce a Milano il 29 luglio 1952.

Inizia gli studi di Medicina e Chirurgia presso la facoltà di Milano nel 1971. Nel secondo anno di Medicina, si approccia alla dieta Macrobiotica che segna una svolta decisiva sull’orientamento dei suoi studi. Negli anni ’70, a Milano, c’era un gran fermento di culture provenienti dall’Oriente (Agopuntura, Yoga, Meditazione, Shiatzu) e di Medicine alternative (Omeopatia, Pranoterapia, Erboristeria). Così il dott. Vania approfondì lo studio delle terapie alternative arrivando alla Laurea con una buona preparazione sia della Medicina Tradizionale (Laurea con 110 e lode) che della Medicina alternativa. Subito dopo la laurea ha avuto occasione di incontrare la metodica dell’elettroagopuntura secondo Voll che gli ha permesso di fare una sintesi tra la conoscenza scientifica ufficiale e le metodiche alternative.

Forte di tale conoscenza è stato Docente presso la scuola della GUNA (casa importatrice di farmaci omeopatici – omotossicologici) insegnando le basi dell’utilizzo dell’apparecchio MO-RA. È stato fondatore della Scuola di Omotossicologia utilizzando gli stessi prodotti nella cura dell’astinenza da droghe nei tossicodipendenti, negli anni ’80. In seguito all’esperienza delle diverse metodiche terapeutiche, il dott. Vania, ha realizzato che una corretta alimentazione è alla base della salute. Questo l’ha portato a diventare un esperto delle intolleranze alimentari e dell’apparato digerente. Applica la conoscenza della Medicina Tradizionale Cinese sia agli alimenti che agli organi ad essi correlati, permettendo una diagnosi più approfondita che tiene in considerazione il momento stagionale, climatico ed emozionale in relazione con l’individuo.

Come completamento ad una corretta alimentazione, consiglia ed effettua sui pazienti l’idrocolonterapia per ridurre e contenere gli effetti delle intolleranze alimentari ed allergie. Parallelamente allo studio della Medicina di bio-risonanza, il dott. Vania ha iniziato gli studi di Numerologia Pitagorica che gli permette di caratterizzare maggiormente le qualità psico-energetiche del paziente in esame. Attualmente porta la sua conoscenza trentennale tenendo seminari, conferenze e corsi sull’alimentazione, sull’anatomia coscienziale, sulla numerologia e sulla coordinazione mente-corpo attraverso movimenti specifici.